LA GRIFFONIA IL SEME PER IL CONTROLLO DELL’UMORE E DEL SONNO
L’estratto secco dei semi maturi di Griffonia è un integratore alimentare usato per le sue proprietà di regolatore
dell’umore, del sonno e dell’appetito (se sei interessato ad altri integratori per il controllo del sonno vedi anche Tisana
della Sera).
Tali proprietà sono dovute al 5-HTP, aminoacido derivato dal triptofano e precursore biochimico della sintesi della serotonina da parte del nostro organismo. La serotonina è uno dei principali neurotrasmettitori del sistema nervoso ed è coinvolta nella regolazione del tono dell’umore, del senso di fame, del sonno (la serotonina è infatti, a sua volta, il precursore della melatonina) e di altre importanti funzioni.
Il risultato dell’assunzione di 5-HTP è un rapido effetto (documentato da svariate ricerche internazionali e dall’entusiasmo di molti consumatori) di riequilibrio di depressioni lievi e moderate, di facilitazione del sonno e di contenimento dell’ansia e della fame nervosa (in particolare, del craving nei confronti dei carboidrati). L’azione serotoninergica della griffonia interviene sulla percezione del dolore, offrendo un interessante supporto in
particolare contro l’emicrania e la fibromialgia (una malattia caratterizzata da dolori muscolari diffusi e rigidità).
Ingredienti e tenore giornaliera : Griffonia (Griffonia Simplicifolia DC. Baill. semen) estratto secco titolato
20% 5-HTP 600 mg; valeriana (Valeriana officinalis L. radix) 300 mg; magnesio gluconato 150 mg (Mg 50 mg, 13% VNR*); capsula vegetale (ipromellosa).
Modalità d’uso: 1 capsula al giorno, ai pasti.
Avvertenze : Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di eta'. Conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Contiene : 100 capsule da 448 mg ; totale 44,8 g