ACIDO LINOLEICO CONIUGATO (CLA)
L’Acido linoleico coniugato è un acido grasso polinsaturo che si trova naturalmente nell’olio di cartamo e in molti prodotti animali. Il CLA è un composto prodotto durante la ruminazione degli animali dove viene sintetizzato dai
batteri a partire dall’acido linoleico. Il CLA può anche essere sintetizzato nei non ruminanti e si trova in fonti di carne non ruminanti.
Al CLA sono state attribuite numerose proprietà fisiologiche, tra cui l’azione come agente antiadipogenico, antidiabetogenico, anticancerogeno e antiaterosclerotico. Inoltre, il CLA ha effetti sulla formazione delle ossa e sul sistema immunitario, nonché sul metabolismo degli acidi grassi e dei lipidi e sull’espressione genica in numerosi tessuti.
I topi post-prandiali (di 6 settimane) sono stati alimentati con una dieta contenente CLA per 28-32 giorni. La massa
totale del tessuto adiposo è stata ridotta di oltre il 50% rispetto ai topi alimentati con una dieta di controllo (senza CLA).
Ingredienti e tenore giornaliero: olio di cartamo (Carthamus tinctorius, semen) 3000 mg di cui acido linoleico coniugato 2400 mg; perla di gelatina morbida, glicerina.
Modalità d’uso: 3 perle al giorno durante i pasti principali.
Avvertenze : Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di eta' . Conservare in luogo fresco e asciutto. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Contiene : 90 perle da 1371,3 mg ; totale 123,417 g