DETTAGLI
Super Bran 30 buste contiene un derivato della crusca di riso, l'arabinossilano, ottenuto per idrolisi enzimatica (enzimi derivati dal micelio di alcuni funghi ) della cuticola del riso. Dagli studi è emerso che gli ingredienti del SUPER BRAN aumentino le cellule "natural killer" (NK), come pure il fattore di necrosi tumorale (TNF-alfa) e l'interferone (IFN-gamma).
Come agisce:
Quando le cellule NK si imbattono in una cellula tumorale si agganciano ad essa e iniettando dei granuli citoplasmatici la dissolvono rapidamente; una singola cellula NK è in grado di distruggere circa 27 cellule neoplastiche, prima di morire. Importante non è il numero delle NK, ma la loro "avidità " nell'aggrapparsi alle cellule tumorali e la loro attività; per questo la maggior parte degli immunomodulatori non aumenta il numero o la percentuale delle cellule NK, ma ne potenzia l'attivazione. Sono due i meccanismi implicati nell'attivazione delle cellule NK: il primo è l'aumento della loro granularità ovvero l'espulsione dei loro granuli citoplasmtici, che rappresenta uno dei processi più importanti per uccidere le cellule tumorali. Il secondo meccanismo che attiva le NK riguarda l'aumento della produzione di citochine sopratutto interleuchina 2 e interferone.
Questi dati riassuntivi si trovavano nel libro "Il grande libro delle terapie anti cancro" del dott. Gianluca Pazzaglia, direttore del Breasting Center di Perugia.
Ingredienti:
Il prodotto si presenta in bustine (30-105). Una busta da 2 g. contiene: Arabinossilano composto 1000 mg; altri ingredienti sono: 1) eccipienti: cellulosa microcristallina. 2) stabilizzanti: destrina, amido di mais. 3) antiagglomerante: fosfato tricalcico. Non contiene: latticini, lattosio, saccarosio, frumento, glutine, soia, coloranti, conservanti, aromi artificiali.
Modalità d'uso:
Immuno-protezione o infezioni di lieve entità: mezza busta al giorno. Immuno-deficienza di media entità o rapido ripristino delle difese immunitarie: 1 busta al giorno. Immuno-deficienze gravi: 1 busta al mattino e 1 busta alla sera ai pasti, per 2 mesi poi proseguire con una dose di mantenimento di 1 busta al giorno. In caso di danno epatico: 1 o 2 buste al giorno a seconda della gravità del caso. In corso di trattamento terapeutico specifico: 1 busta al mattino e 1 busta alla sera ai pasti, nelle due settimane precedenti e nelle due seguenti al trattamento quindi proseguire con una dose di mantenimento di 1 busta al giorno oppure come mantenimento se associato ad Avemar 1-2 buste al giorno per 15 giorni e dopo 2 mesi di pausa assumere 1-2 buste al giorno per altri 15 giorni poi ancora 2 mesi di pausa e così via fino a risoluzione del problema. Si consiglia di assumere SUPER BRAN in bustine, 20 minuti dopo i pasti dal momento che ha un assorbimento più rapido.
Avvertenze:
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non intesi come sostituti di una dieta variata. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.